Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Pagine

Mostra “A move within” di Luo Xiaodong, a cura di Cecilia Freschini

Condividi

La nostra esistenza non è altro che un susseguirsi di momenti e sensazioni. Il tempo scorre e singole immagini esterne possono apparire più chiare che i nostri stessi ricordi. Osservando il lavoro di Luo Xiaodong siamo trascinati in una dimensione atemporale, dove dimora un silenzio assoluto e privo di contesto. Eppure non è disorientamento ciò che proviamo, ma il nostalgico e familiare senso di un vissuto comune. Nell’intenzione di generare una nuova comprensione, l’artista instaura un dialogo col proprio pubblico, che è esso stesso parte integrante e fondamentale dell’atto artistico. Luo Xiaodong ha un’alta considerazione della funzione e della responsabilità di essere artista, “l'arte è una questione seria e profonda e gli artisti dovrebbero dar voce alle questioni sociali”.

Una panchina desolata, una Città Proibita in fatiscenti rovine o semplici scene estratte dalle news, pezzi del nostro tempo, che egli ripropone, suggerendoci un sguardo più attento grazie al quale poter compiere un passo ulteriore, a move within… .

Data: sabato 20 giugno 2009
Orario: 17.00
Luogo: Galleria dell'Arco, 2/F, No. 1 Building, 50 Moganshan Road
地址艾可画廊 上海市莫干山路 50 1 号楼 2
Orario apertura Mostra: lunedi'-domenica 10:00-18:00
La Mostra durera' sino al 15 agosto 2009.
Info: 0086-021-52527164 o contact@dearco.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...