Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Jodisa, Beresapere e Valentino, Umbria Uain Festival, kebab Blu Bar e Griffin

Condividi
Mercoledì, ‘ncontrando ‘l mi’ amico Simone, che se fa chiamà Jodisa, de Todi e che fa Relazioni Internazionali a la mi’ università, emo parlato de n’altro, possibile, viaggio ‘n Cina, acompagnèti da ‘n bon caffè e qualcosina da mette dentro lo stomaco al bar de lo studente.
Anzi, lunedì ho anche arvisto davante a Scienze Politiche, de corsa, anche la Mash, che sta sempre tuquì a Perugia.


Pe’ n’ parlè de l’incontro de giovedì sera a Beresapere, ‘ndua se beve ‘l vino, a la stazione, con Mario Ziliani, ‘n lavoratore che lavora co’ ‘n’ azienda che fa ‘l vino de Valentino (‘n Piemonte, ‘ndua se fonno i baroli), en bevuto vini a di’ poco eccezionali, fra cui ‘l mitico Pianpolvere Soprano e’ ‘na manciata de spicci (75 euro). E lu è molto a la mano e sempre disponibile; emo fatto ‘na grande cena, è stèta ‘na grande serata. M’ha fatto arpensè ta lo scorso Vinitali (marzo 2007) a Verona, e n’era valsa veramente la pena. E c’era anche Maurizio de Terni!

‘N più venerdì c’enno stati i preparativi per Umbria Uain Festival, ‘na specie de mercato ‘ndua se beveva ‘l vino a la Rocca Paolina sabato e domenica: a la Sala Cannoniera c’erano più de 53 ditte che fonno ‘l vino per noialtri ubriaconi. Potemme entrà per 10 euro, ce devon ‘na tasca co’ ‘n bicchiere e pu’ gi’ a beve quanto te pareva e quanto volevi. È stato ‘n successo.
Venerdì m’è toccato preparè co’ Iulian i tavli, i vini, i manifesti, i bicchieri, tutto ‘l necessario da dovè portè da l’Associazione di Sommeliè a san Sisto e da Beresapere, fino a la Rocca.

Sti giorni la mi’ Yimei me stà a dà grandi piaceri, sempre mejo. Sabato serata col Bruni, ‘n centro, fra ‘n kebab, na vasca, ‘l blu bar, e pu’ ‘l film di Griffin a chèsa sua, da murì dal ride. ‘Ntanto, ‘n so che fine abbia fatto ‘l Cisky!

‘L pranzo de domenica con Faustolo, l’ottavo nano, ‘l mi zio, sempre più matto, è stato ‘n successo per quanto en magnèto (la mi’ zia è matta a cucinà tutta quela roba); e la cena altrettanto. Settimana ‘n po’ moscia ma ho avuto da fè co’ la tesi e qualche intoppo. C’arsentimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...