Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Condividi
Gli italiani che studiano cinese in una università italiana sono 5000 (su una popolazione di 58 milioni di abitanti); i cinesi che studiano italiano in una università cinese sono 500 (su 1,3 miliardi).
Riprendendo il discorso di ieri sulla censura tv, ad esempio, c'è stato un caso di un cronista sportivo che durante la vittoria dell'Italia ai Mondiali 2006, è stato licenziato in tronco non appena ha detto in diretta "Viva l'Italia", essendo un appassionato della nostra squadra (evidentemente inneggiare a un paese capitalista non-comunista non è stato visto di buon occhio).


Intanto, ho trovato il modo per aggirare i filtri governativi a blog, comicità, ecc. e si chiama anonymouse (http://www.anonymouse.org).


Stamattina ha fatto una punta Giulietta da me, e insieme siamo andati a comprare della roba che mi serviva per casa. Poi lei è tornata, e io con Renato, raggiuntolo alla stazione della metro più vicino a Wujiaochang (Piazza delle Cinque Stelle), la Xiangyin Road Station, sono andato ad un centro massaggi professionale, dove per 5 euro a testa ci hanno massaggiato tutto il corpo, questa volta anche coi piedi (vedi foto). I postumi del Bon Bon e di quello che è successo dopo si son fatti sentire, tanto che non c'è l'ho fatta ad andare in disco anche stasera: sono tornato a casa non prima di essermi concesso il lusso di un altro massaggio ai soli piedi. Oggi non ho mangiato, ma ho le riserve dei giorni passati!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...