Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Centro massaggi con musica e Babyface

Condividi
Oggi ho ben poco da dire, visto che ho dormito tutto il giorno! Sono uscito con Renato dalle 8 in poi, e ci siamo recati ad un nuovo Centro Benessere, bellissimo e moderno, da girare nudi nella sezione acqua calda/sauna/idromassaggio/bagno turco, col vestitino che ti danno loro per gli atri due piani (vedi foto).

Funziona più o meno così: tu arrivi, togli le scarpe e metti le ciabattine, vai nella sala d'aspetto dove depositi tutti gli indumenti – compresi gli averi – e come madre natura ti ha fatto ti rechi nella zona "acque". Ora, c'è da dire che i cinesi ci sono abituati, ma completamente nudo significa che tu appoggi ogni parte del tuo corpo dove l'ha appoggiata un altro; non è raro vedere gente che sputacchia, i bagni non sono chiusi quindi vedi tranquillamente gente che urina o defeca, anche le docce non sono chiuse, si può fare la toeletta, la barba e il bidet. C'è a disposizione (gratis) bagnoschiuma, shampoo, lamette e schiuma da barba. Puoi stare lì tutto il tempo che ti pare. Per andare agli altri piani, però, devi asciugarti (phon e schiuma per capelli, cotton fiock, deodorante compresi) con asciugamani che ti danno loro, e indossare un vestitino stile pigiama (da foto); al secondo piano c'è il ristorante (questa volta a pagamento) e un palco per concerti (vedi il video); anche qui puoi passare tutto il tempo che vuoi. Al terzo piano, si trova la zona relax, con lettini, possibilità di fare massaggi, velatamente e non nei prezzi "da menù" anche sesso, tv, internet, biliardo, privè per dormire senza rumori. La particolarità è che non c'è orario: la struttura è aperta 24 ore su 24 e tu puoi stare lì dentro anche 3 giorni (o 10, o 100,…), pagando (se non usufruisci di altri servizi) solo 2 euro al giorno, più ovviamente l'ingresso che in questo caso era di 3,8 euro. In tutto abbiamo speso 7 euro a testa, compresi un massaggio alla testa per me (vedi foto), pezzi di focaccia farciti alla mela, Coca e succo di cocco.


Poiché Renato era stanco, non è venuto con me al Babyface, che anche oggi mi ha fatto fare le 6. Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...