Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

SHANGHAI: Proiezione del Film italiano “Respiro” (2002) di Emanuele Crialese.

Condividi
L’IIC Shanghai e’ lieto di annunciare la proiezione del film “Respiro” (2002, 92m) del regista Emanuele Crialese, in lingua italiana e sottotitolato in inglese, domenica 3 aprile p.v. alle ore 14.30, presso il Ristorante Italiano “GioiaMia.
La proiezione e’ organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano “Galileo Galilei” di Chongqing.
Grazia (Valeria Golino) è la moglie di uno dei tanti pescatori di Lampedusa, ma non si è mai adattata alla piccola, monotona vita dell'isola: canta a squarciagola le canzoni di Patty Pravo, e spesso si chiude nei suoi silenzi che solo uno dei figli, Pasquale, si sforza di capire. Gli "altri", quelli normali, vorrebbero convincere il marito a farla vedere da uno psichiatra, ma lei preferirebbe morire. La storia è quasi inesistente, fatta più che altro di singole inquadrature che tendono a "fotografare" l'opprimente realtà dell'isola.

Data e Orario: domenica 3 aprile 2011, ore 14.30.
Luogo: Italian Restaurant “GioiaMia”, 100, XuanHua Road (by Jiangsu Road), Shanghai.
宣化路100号(靠近江苏路)
www.gioiamia-italianrestaurant.com

Ingresso Libero.
Info: info@gioiamia-italianrestaurant.com, 0086-21-32.50.71.88 / 89

Gioiamia is a wonderful space in Shanghai dedicated to authentic Italian lifestyle and food, with a touch of creativity, innovation and the elegance of a grand piano and live music.
The space reflects the intention to blend renown Italian lifestyle and design with the charm of Chinese traditional furniture.
The menu we are proud to offer you is an accurate selection of the best of Italian culinary tradition, at times perked up with a touch of creativity and a pinch of fusion.We have taken care of creating the perfect atmosphere for you and your beloveds to relax and have the greatest Italian experience in Shanghai.
Our restaurant features a bar area with signature cocktails, a pool table to chill, a music area where you can relax and sing with your friends, a mezzanine lounge for intimate moments and, last but not least, a classy and cozy dining area to enjoy our delicious food and remarkable wines.
We have a nice garden with open-air BBQ for the summer and we offer as well free parking space in the inner courtyard (entrance from Yu Yuan Rd.)


Il GGII - Galileo Galilei Italian Institute  è stato inaugurato nel Dicembre 2007 presso il campus principale della Chongqing University.
L'Istituto scaturisce dall'accordo sottoscritto tra la Chongqing University e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa nel dicembre 2004 in occasione della visita in Cina dell’allora Presidente Ciampi.
Grazie anche al supporto della Chongqing University il Galileo Galilei Italian Institute ha ampliato le proprie attività che sono andate diversificandosi dall'iniziale missione di coordinamento delle attività della Scuola Superiore Sant'Anna a Chongqing. Ad oggi, il Galileo Galilei Italian Institute:
1) supporta i progetti di cooperazione in atto tra Scuola Superiore Sant’Anna e Chongqing University e la definizione di nuovi;
2) organizza, in collaborazione con l'Università per Stranieri di Siena, corsi di lingua italiana  ed agisce da centro di certificazione linguistica;
3) promuove la diffusione della cultura italiana nella Municipalità di Chongqing, in collaborazione con l'Ambasciata Italiana di Pechino e l'Istituto Italiano di Cultura,
4) facilita l'iscrizione di studenti cinesi ai programmi accademici della Scuola, in special modo ai Corsi di Perfezionamento (Ph.D.);
5) ospita un desk del progetto Uni-Italia della Fondazione Italia-Cina per l’assistenza agli studenti cinesi che desiderino studiare nelle università italiane;
6) fornisce assistenza nella preparazione di visite di delegazioni cinesi in Italia
7) fornisce assistenza, per conto di soggetti terzi (comprese altre università italiane), nella realizzazione di progetti congiunti di ricerca e formazione da realizzarsi sul territorio cinese;
8) fornisce assistenza a delegazioni italiane in visita nell'area di Chongqing;
9) è promotore di attività di network per la comunità italiana residente a Chongqing.
In prospettiva, lo sviluppo di queste attività prevederà anche l’organizzazione e svolgimento di corsi “su commessa”, eventualmente come parte introduttiva di attività formative da realizzare in Italia, con particolare riferimento a turismo, design e sanità. L’Istituto è diretto dal prof. Nicola Bellini, docente della Scuola.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...