Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Sono ammastellato, saluti&lauree, baggianate, Natale in Crociera, Ad Hoc

Condividi

Sono ammastellato, era ora che "qualcuno" si togliesse di torno.

Fiuuuu, oggi mi son tolto un altro dente-pensiero, il terz'ultimo esame, bello devo dire sia come corso, sia come professore (un in gambissima Clementi, per lo meno giovanile ed open-minded): Sistemi Pubblici Comparati.

In questi giorni sono stato, e sono, un pò indaffarato con l'univ. ma anche con le pratiche per la Cina, anche se Giulietta (da Shanghai) mi velocizza un pò le cose (grazie per avermi trovato casa!). A stretto giro di vite, questi giorni sto "salutando" i miei amici più o meno stretti che so voler una cartolina o aggiornamenti dalla Cina. Non starò via 10 anni, ma 38 giorni...

Però mi dispiace saltare due lauree cui tengo particolarmente, quella di Artur, il mio amico albanese, e quella di Francesco Pazzaglia - detto Crepet Junior, per via dei suoi maglioncini colorati (per lo più arancioni) che indossa come il noto psichiatra Paolo Crepet. Sono dei buonissimi amici, e anche se li vedo poco, delle brave persone. Gli mando comunque infiniti auguri e un ringraziamento per essere stati alla mia, di laurea. Non so se ci saranno altre persone che diventeranno Dottori entro il 3 marzo...

Comunque un abbraccio anche al Bruni, compagno di viaggi e cazzate, che saluterò con una cena al cinese (tanto per cambiare), anche visto il suo imminente passaggio - da patito del kung fu - di cintura: quella seria, quella nera. Senza contare la apertura della sua palestra, a breve...

Ho scoperto in questi giorni che Elena disegna bene, come da nostra vittoria morale - e quando dico nostra intendo mia, del
Cisky, di Elena -: un gioco da tavolo giocato da una cinese e con parole da indovinare, ci ha fatto eredi della tradizione italo-cinese di esportatori di baggianate in Oriente. Ma, dopotutto, quella serata a casa di Matteo, quello della gelateria Gambrinus in centro (gelato coi fiocchi devo dire, senza esaltare niente e nessuno, ma mio modesto parere) per intenderci, è stata divertente.

Meravigliosa la serataa casa di Laura, pseudo-rappresentante dell'Altra Sinistra universitaria, fatta di tanto divertimento e tanta gente; con Elena sono invece andato una sera al Dollaro, dopo un Gherlinda strapieno per "Io sono leggenda" (col Cisky), e a prendere l'aperitivo da Ad Hoc, posto carinissimo in via XX settembre, per poi andarci a vedere
anacronisticamente "Natale in Crociera", film panettone di De Sica, ma facile da comprendere soprattutto da chi sta imparando la lingua (e, tutto sommato, divertente).

E stesso Ad Hoc - proprio ieri sera - con la new entry Roberta, ragazza di Scienze Politiche conosciuta ad Halloween di 1 anno fa, una notte al 110 e mai più rivista. Dopo esser ritornato, stanco, da Firenze col visto in mano, tutto documentato nel
blog dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...