Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Birraio, cena di Gala AIS, Magione, Emanuela, l'Imperiale, SUPERBO TERMINILLO, il mondo è bello perchè è Mario

Condividi
Iniziamo col dì, bon' anno 2008 ta tutti. 'L 2007 c'ha lasciato ch'i botti n'tol culo. Da la mità del mese passeto en successe n'botto de cose, che m'onno sconquasseto 'na mulica, a partì dal Bireo del centro 'ncla Tiziena, per proseguì 'ncla magneta 'n chi sommeliè 'nto posto da pascià a Castello, fin'arivè a dà bègio ta la mi amica Lucia prima che partisse pe' la Tunisia, 'nt 'n'isolotto che se chiama Djerba, per gi a lavorà do' giorni pe' 'na certa cumpagnia che se chiama InViaggi.
'Nme scordo manco de le magnete con quilli de la mi' scola (en fatto n'arsumiglio de lavoro pel professore), la Laura, la Rosaria e l'Elena; e manco quel'altre cene col Cisky, col Lollo, con altri 30 perugini verso la Magione, prima e doppo l'abbuffeta del Natele e prima e doppo avè giocheto 'ncle carte con gioco che se chiama "bestia". E n'me posso manco scordè de la sereta davanti al foco 'l giorno doppo de Natele, to 'n paesino vicino a Roma, la capitele, che glie dicon' Canino, 'ncompagnia anche de 'na certa Manuela che de mestiere cucina pe' gli altri, e devo di' bene, perche' noaltre en' magnet' tutto; pu' c'era anco la cena 'ncol Cisky e 'ncol Bruni, sempre 'n forma, ta 'nposto dua cucinevon cinese 'n via Settevalli, chiameto l'Imperiale. Ma la guarnizion' de 'sti giorni enno stati qui quattro giorni 'ntla montagna, più 'n giù de Rieti, detta 'l Terminillo, to 'n posto de la scola dua 'nsegneno arconosce le piante e i fagieni, gli animali 'nsomma, con 40 stupidotti, che pe' la gran parte manco conoscevo. Tra quattro cazzate e certe culate da rompe 'l buco del culo 'n tla neve, en fatto tanto casino che manco m'arcordo gni cosa; ma tra 'na tavoleta de bucciotti che fonno a botte, anche si en cinini cinini, 'na tavoleta de cazzate, e 'na serata 'ndua sen giti a ballè, 'nme posso scordè de menzionà 'l Cisky, chè sempre 'n mezzo come 'l prezzemolo, Angelo, 'nc 'narsumiglio ta quillo che faceva a botte 'ncl'omo ragno, 'ncerto Federico, la su' frega Melissa, la Linda, le do' Paole, Tommaso, Daniele, che 'nta foto arsumiglia tal quadro de quil pittore de l'est'ro ('ncerto Munc), e pu' quele fiche de la Francesca, la Maria e la Virginia (che m'arcordono tre donnacce tutte vestite de nero de 'n cartone de quand'er cinino) - che per di più hon cucinat' bene, tant che qu'i giorni ce semo sfondati. 'Nsomma, come dice 'ndetto de le mi' parti, arcordateve che 'l mondo è bello perchè è mario.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...