La storica e prosperosa Hangzhou nonché il Lago dell'Ovest sono territori di cultura e capitali d'arte! Luogo di nascita della cultura Wuyue e della Scuola d'arte imperiale Song du Sud, Hangzhou non è solo una delle capitali storiche della cultura cinese ma è anche una città mondialmente rinnomata per il Suo turismo nonché uno dei posti più al mondo belli dove vivere.
West Lake (“Il Lago dell'Ovest”) è anche conosciuto come Lago Xizi nominato in questo modo secondo le Quattro Meraviglie dell'Antica Cina. Come il nome indica, il Lago Xizi si distingue per la Sua straordinaria bellezza. Al fine di svelare questa bellezza ad un pubblico più ampio, abbiamo organizzato di recente una serie di manifestazioni e scambi artistici internazionali in nome del Lago dell'Ovest tra cui “Arte attorno a West Lake – Conferenza Internazionale d'Arte” e “Arte attorno a Wets Lake – Conferenza Internazionale di Hangzhou”. Il successo riscontrato da tali eventi non solo ha aiuto gli artisti ad incrementare le loro conoscenze della cultura cinese ma ha anche rinforzato i loro legami con questo territorio. Inoltre queste manifestazioni hanno contribuito allo scambio culturale e artistico tra Hangzhou e altri paese membri della Shanghai Cooperation Organization e ha incrementato la reputazione di Hangzhou come città culturale che si distingue per la Sua ricca qualità di vita e il Suo ricco patrimonio artistico.
Con la Sua partecipazione e supporto, la serie di manifestazioni “Arte attorno a West Lake” è ormai uno degli eventi distintivi di Hangzhou nel campo delle attività culturali a scala internazionale e costituise una piattaforma che favorisca gli scambi internazionali e i rapporti tra gli artisti di tutto il mondo. Al fine di unire gli artisti della grande comunità artistica e di creare un atmosfera di scambio internazionale per svipuppare i rapporti umanistici ed artistici, è stata costituita l'Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake secondo una proposta del Segretario della Shanghai Cooperation Organization il Dott. Zhang Deguang con il supporto della Municipalità della Città di Hangzhoue di artisti che hanno partecipato alle varie manifestazioni dell “Arte attorno a West Lake”.
Siamo molto lieti di invitarLa a partecipare al Primo Incontro dell'Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake nonché alla Terza conferenza “ Arte attorno al West Lake” che si terrà il 5 settembre p.v, in occasione del 60simo Anniversario della Fondazione della Repubblica Popolare di Cina. La aspettiamo a West Lake per dipingere il mondo migliore di domani!
Il 5 settembre 2009 alle ore 9.00 si terrà la Cerimonia del Primo Consiglio dell'Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake (la Terza conferenza “ Arte attorno al West Lake si terrà presso il Museo di Storia Liangdaoshan Road Chenghuangshan), Cina.
Saremmo lieti di darLe il benvenuto!
In occasione del 60simo Anniversario della Fondazione della Repubblica Popolare di Cina si terrà il Primo Incontro dell'Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake e la Terza conferenza “ Arte attorno al West Lake”.
MISSION
Pomuovere belle arti e cultura, costruire un'appartenenza spirituale, elaborare una piattaforma che favorisca il dialogo degli artisti di diverse nazioni compatibilmente con gli obiettivi della Shanghai Cooperation Organization, offrire un atmosfera che favorisca i rapporti umanistici ed artistici nella quale la creazione e lo sviluppo della cultura umana siano privileggiati al fine di contribuire al desiderio commune di armonia nelle nostre società e più ampiamente della civiltà umana nonché di contribuire alla pace nel mondo.
ENTI ORGANIZZATORI E ATTIVITÀ
Sponsors:
Consiglio municipale della Città di Hangzhou
Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake
Enti protettori:
Segretariato della Shanghai Cooperation Organization
Fondazione per gli Studi internazioni e Scambi Accademici
Associazione per l'amicizia Cina-Asia Centrale
Federazione cinese per i Circoli Letterari e Artistici
Enti Organizzatori
Istituto di Ricerca delle Arti Pittoriche Cinesi di West Lake, Hangzhou
Comitato Organizzatore della conferenza “Arte attorno al West Lake”
Centro per la Creazione artistica di Zhejiang dell'Associazione degli Artisti Cinesi
Museo di Storia di Hangzhou
Attività
1) Organizzare la “Conferenza e mostra internazionali di pittura” e cerimonia di apertura
2) Organizzare la “3° conferenza - Arte attorno al West Lake” e il Primo Incontro dell'Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake; Premio d'Onore per il “West Lake” artista che sarà selezionato trofeo e certificato;
3) Organizzare visite ai grandi luoghi di storia e cultura tra cui il West Lake, il Parco nazionale Xizi e coordinare il piantare dell'albero dell'amicizia (“Evergreen tree”)
4) Organizzare in situ attività di scmabio tra gli artisti
5) Coordinare incontri tra gli artisti e studenti dell'Accademia delle Belle Arti
6) Pubblicare al termine del Primo Giorno di Ceremonia un catalogo della “Conferenza e mostra internazionali di Pittura”
LOCATION
Museo di Storia di Hangzhou ed altri siti
Contatto progetto: Gu Lijun, Cheng Jia
Tel. (+86) 0571-87830129, 81560328
Fax (+86) 0571-87830129
Indirizzo: No. 487 Zhongshannan Road , Hangzhou 310002, People's Republic of China
Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake
L'Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake è stata fondata in seguito al successo riscontrato dalla manifestazione “Arte attorno a West Lake”, il programma di scambio internazionale organizzato con il supporto del Dott. Zhang Deguang, Ministro per gli Affari Esteri e Primo Segretario Generale della Shanghai Cooperation Organization e artisti di varie provvenienze geographiche. La nostra Associazione è un'associazione no-profit, di cui l'obiettivo principale consiste nello sviluppo delle traditioni artistiche popolari e nell'incrementare la qualità dei rapporti internazionali in campo artistico. Gli Enti protettori di tale progetto sono: il Segretariato della Shanghai Cooperation Organization, la Fondazione per gli Studi internazioni e Scambi Accademici
e l'Associazione per l'amicizia Cina-Asia Centrale.
La missione della Notstra associazione è la promozione delle belle arti e cultura, la costruzione un'appartenenza spirituale, l'elaborazione una piattaforma che favorisca il dialogo degli artisti di diverse nazioni compatibilmente con gli obiettivi della Shanghai Cooperation Organization e la posssibilità di offrire un atmosfera che favorisca i rapporti umanistici ed artistici nella quale la creazione e lo sviluppo della cultura umana siano privileggiati al fine di contribuire al desiderio commune di armonia nelle nostre società e più ampiamente della civiltà umana nonché di contribuire alla pace nel mondo.
L'Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake riunisce importanti figure artistiche internazionali e varie importnati istituzioni attive nel campo culturale. I nostri membri fanno parte di diverse realtà culturali - Cina inclusa (Hong Kong, Macao e Taiwan inclusi), Russia, Tajikistan, Uzbekistan, Kyrgyzstan, Kazakhstan, Francia, U.S.A., Germania, Slovenia, Australia, Canada, Ukraina, Corea, Giappone, Filippine, India, Singapore, Malysia, Indonesia – nonché altre 20 strutture in Cina e all'estero. La Nostra struttura organizzativa è composta come segue: Presidente onorario, Vice Presidente onorario, Presidente, Vice Presidente, Président executif, Direttore, Presidente del Comitato Consultivo e Socio. Gli Affari dell'Associazione sono gestite dal consiglio dei Direttori, le operazioni amministrative sono gestite dal Presidente esecutivo (e Segretario Generale) e seguite dall'Ufficio esecutivo e dal Segretariato.
L'Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake è un'associazione non governativa istituita per promuovere il dialogo e gli scambi tra gli artisti di vari paesi. L'associazione non opera per attività che non siano strattamente collegate alla sfera artistica.
Contact adress: 487 Zhongshan Nan Lu, Hangzhou , Cina.
(c) Associazione Internazionale degli Artisti di West Lake, 2009
Nessun commento:
Posta un commento