Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

V-day, Hostel 2, Majin Devil, Kamasura, Sinuhe

Condividi
Si parla molto del V-day di Beppe Grillo, una proposta di legge popolare per esautorare dal parlamento i parlamentari condannati in via definitiva. Ha avuto un grande successo (200mila firme - ne servono in tutto 500mila affinchè la proposta sia costituzionalmente legittima - raccolte prima dell'apertura dei banchetti), simbolo quell'8 settembre dell'armistizio di Cassibile che ha portato l'Italia fuori dalla guerra; peccato che poi l'ter legislativo (la legge approvata, insomma) debba passare prprio per quegli stessi parlamentari. Ma pensa tu.
Ultime novità: mi sono visto Hostel 2, che non ha nulla a che vedere con l'intrigante e sanguinolenta prima parte; Majin Devil un manga in 2 volumi "nì" - cioè nè da consigliare nè da sconsigliare - un mondo dominato da demoni devil in cui trionfa l'intelligenza umana e la metafora del collo della giraffa, ovvero il tentativo degli esseri viventi di ricercare l'immortalità, non tanto fisica, ma per mezzo dell'adattamento fisico e genetico; libri - a parte testi universitari - mi sto leggendo il Kamasutra, non le posizioni, ma il testo originale indiano, e devo dire che, seppur a tratti noioso, si capisce bene quella che era (e forse è) la mentalità sul rapporto uomo-donna. Inoltre a chi fosse appassionato di Egitto vi consiglio un bellissimo libro da cui è stato tratto anche un film, un libro storico, ma anche di fantarcheologia, Sinuhe l'egiziano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...