Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Excellentia, Beresapere, Sediciventi, Ghost Rider film, Cranberries

Condividi
Ma pensa tu. Oggi ho iniziato a lavorare ad Excellentia, quella manifestazione sui passiti di cui vi parlavo qualche giorno fa. Aprirà le danze venerdì pomeriggio alle 16, fino a domenica sera. Se mi cercate mi trovate allo stand Beresapere. A parte questo, oggi è stata una giornata massacrante, con tutte quelle bottiglie ne ho fin sopra i capelli… e domani continuerò, per altre 12 ore al dì (come oggi) a Montefalco, ma anche a Perugia, città dove si terrà l’inaugurazione della manifestazione domani sera (cui non parteciperò, chi volesse, vada a S. Domenico – è lì il punto di “ritrovo”). Fortuna Eric e Yuri, i miei due amici albanesi, bravi ragazzi, consigliati dal superbo Artur, che mi hanno tenuto un po’ di compagnia.
E un grazie speciale anche a Sandro, Gioia ed Eleonora di Sedicieventi (l’organizzazione che si occupa anche di Eurochocolate per intenderci), e a Lucia. Non pago di ciò vi consiglio anche un film che mi sono visto stanotte (dormendo poi tre ore), tratto dal fumetto Marvel che vi avevo consigliato l’altro giorno, Ghost Rider. È un film del 2007 che ricalca abbastanza bene la storia cartacea, ma poteva venire moooolto meglio, sia per i cattivi collegamenti (anzi, nulli) nei confronti dell’aspetto propriamente angelico (non compaiono per nulla gli Arcangeli), sia per l’inizio con i riferimenti al padre (non vi dico di più) piuttosto che, come nell’originale, rivolti al fratello del protagonista. Buoni effetti speciali, anche se i continui riferimenti di questi film al romanticismo verso una ragazza (spesso assenti, tranne in Spiderman) li rovinano un po’ tutti. Ancora: in campo musicale i Cranberries e l’album “Stars” con l’indimenticabile brano numero 3: “Zombies”. Stasera c’era la prima puntata della 3° serie di Dr. House: me la sono persa (ma recupererò).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...