Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Pagine

Excellentia, Beresapere, Sediciventi, Ghost Rider film, Cranberries

Condividi
Ma pensa tu. Oggi ho iniziato a lavorare ad Excellentia, quella manifestazione sui passiti di cui vi parlavo qualche giorno fa. Aprirà le danze venerdì pomeriggio alle 16, fino a domenica sera. Se mi cercate mi trovate allo stand Beresapere. A parte questo, oggi è stata una giornata massacrante, con tutte quelle bottiglie ne ho fin sopra i capelli… e domani continuerò, per altre 12 ore al dì (come oggi) a Montefalco, ma anche a Perugia, città dove si terrà l’inaugurazione della manifestazione domani sera (cui non parteciperò, chi volesse, vada a S. Domenico – è lì il punto di “ritrovo”). Fortuna Eric e Yuri, i miei due amici albanesi, bravi ragazzi, consigliati dal superbo Artur, che mi hanno tenuto un po’ di compagnia.
E un grazie speciale anche a Sandro, Gioia ed Eleonora di Sedicieventi (l’organizzazione che si occupa anche di Eurochocolate per intenderci), e a Lucia. Non pago di ciò vi consiglio anche un film che mi sono visto stanotte (dormendo poi tre ore), tratto dal fumetto Marvel che vi avevo consigliato l’altro giorno, Ghost Rider. È un film del 2007 che ricalca abbastanza bene la storia cartacea, ma poteva venire moooolto meglio, sia per i cattivi collegamenti (anzi, nulli) nei confronti dell’aspetto propriamente angelico (non compaiono per nulla gli Arcangeli), sia per l’inizio con i riferimenti al padre (non vi dico di più) piuttosto che, come nell’originale, rivolti al fratello del protagonista. Buoni effetti speciali, anche se i continui riferimenti di questi film al romanticismo verso una ragazza (spesso assenti, tranne in Spiderman) li rovinano un po’ tutti. Ancora: in campo musicale i Cranberries e l’album “Stars” con l’indimenticabile brano numero 3: “Zombies”. Stasera c’era la prima puntata della 3° serie di Dr. House: me la sono persa (ma recupererò).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...