Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Hangzhou: Spring of the West Lake Arts Festival

Condividi


Domenica 26, e lunedì 27 aprile 2009, delegazioni provenienti da diversi rappresentanze diplomatiche di Shanghai, fra cui l'Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, si sono riunite a Hangzhou in occasione della Cerimonia di Apertura della quarta edizione del Festival Artistico 'Spring of the West Lake'.
La giornata di domenica si è aperta presso il parco acquatico 'Xixi Wetlands', alle porte della città, alla presenza delle autorità locali fra cui il vicesindaco di Hangzhou.

Dopo aver visitato il parco, e dopo il successivo pranzo rigorosamente in stile cinese, il tour è continuato presso le acciaierie Hanggang, a circa quaranta minuti di autobus dal centro cittadino. L'impianto industriale, denominato 'Città verde dell'acciaio' è da anni fiore all'occhiello della provincia del Zhejiang, con il suo ridottissimo impatto ambientale e una produzione ottimizzata.
La sera, dopo il buffet presso il Friendship Hotel, il gruppo ha partecipato alla cerimonia di apertura del festival artistico presso il palazzetto dello sport di Hangzhou, seguita, verso le ore 21, dal concerto della star della canzone pop russa Vitas.
Lunedì 27, prima del rientro a Shanghai, le delegazioni hanno infine fatto breve tappa in Hefang Road, la più famosa delle strade in stile antico nel cuore della città.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...