Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Mercatino delle Strenne, Cinese, Giuanni!, curdo&co., Norman, Bazooka, Springsteen, Tiramisu la banana col bacio, curiosità&salute

Condividi
Settimana fantastica!!! Non solo ho pranzato con la bellissima Lola e Giulietta (lunedì) dopo essere stati a ritirare il permesso di soggiorno, ma ho passato delle serate divertentissime a casa del Cisky giovedì e venerdì; ho conosciuto poi una ragazza veramente in gamba, Rossella, con cui dovrò fare la mia tesina di Sistemi Pubblici Comparati. Senza contare il sabato pomeriggio con la Cris (di Pescara) nel nuovo, annualmente presente, mercatino delle strenne, con una punta al Sidis del centro.
Ma la serata speciale sabato, iniziata dapprima a casa Cisky, continuata al ristorante cinese di via Settevalli coll’integerrimo Cisky, l’ormai appurata Caroline, le new entry Olivia – veramente simpatica – e David, una forza della natura. Poi di nuovo centro, dove abbiamo incontrato il Bruni ed il, veramente ok, Angelo. Dal curdo, vicino alla fontana, non solo ho conosciuto il Fedo, la sua ragazza e la timida Marcella, ma ho rivisto miei vecchissimi amici del calibro del Giuanni e di Silvia. Ambedue speciali. Per continuare al Norman a San Vetturino, e successivamente al Bazooka, strees site a Sant’Andrea delle Fratte (di fronte all’Urban di Maurizio per intenderci), dove si ballava musica in mezzo agli half pipe da skateboard! E stasera, domenica, cena collettiva, pizza-femmene a Magione.

In campo musicale, vi tiro fuori non solo la nuova Radio Nowhere di Bruce Springsteen, ma anche Gianni Drudi con “Fichi fichi come” e “Tiramisu la banana col bacio”.

Che cosa potete dare al posto dell’inquinatissima polvere per formiche per combatterle? Buccia di limone ammuffita
Benchè l’Italia sia il paese con le persone che vivono di piu’ al mondo, secondo solo al Giappone, la percetuale di queste in sovrappeso è del 42%.
L’acido folico (fegato, fagioli, spinaci, …) aiuta il cervello. Si calcola che con loro assunzioni quotidiane si vive mediamente in più di 7 anni.
La polevre del vostro caffè è di buona qualità se, nel versarla in un bicchiere d’acqua, rimane a galla.

Charles Heston, interprete dei film di Moè e Ben Hur, è il presidente della National Rifle Association, la potentissima lobby americana dei produttori d’armi.
Il 9 maggio 1997 un commando di 9 uomini, fautori della secessione nel Veneto dall’Italia, occupa il campanile di piazza San Marco a Venezia; vengono arrestati e condannati a pene tra i 4 e i 6 anni di carcere.

“in politica, la stupidità non è un handicap” Napoleone Bonaparte

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...