Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Nanchino: celebrazione centenario Indro Montanelli

Condividi

Il 22 aprile 2009 ricorre il centenario della nascita del grande giornalista, scrittore e storico italiano Indro Montanelli. Egli in gioventù fu Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Tallin; di ritorno in Italia, lavorò per Il Corriere della Sera, la più importante testata italiana, e poi fondò Il Giornale. Il centenario si celebra con l’inaugurazione di una mostra fotografica, una presentazione del Prof. Hu Taichun sulla relazione tra i media e la diffusione culturale in Cina ed una presentazione del Prof. Diego Gullotta sulla funzione dei media  in Occidente.

 L’Universita’ delle Comunicazioni di Cina ospita una conferenza del Prof. Hu Taichun sulla “Relazione tra i media e la diffusione culturale in Cina” nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Indro Montanelli. Seguira’ un intervento del Dott. Diego Gullotta sulla funzione dei media  in Occidente.
Data: martedi' 28 aprile 2009
Orario: 14.00
Luogo: Lecture Hall, Communication University of China, Nanjing Campus, 3666 Hongjing Avenue,Nanjing
地址:南京市江宁科学园弘景大道3666号中国传媒大学南广学院南广大讲堂
Ticket: Ingresso libero

1 commento:

  1. NANJING: CELEBRATION OF THE CENTENARY OF THE BIRTH OF INDRO MONTANELLI

    April 22 is the anniversary of the birth of Indro Montanelli, a great Italian journalist, writer and historian. While young, he was the Director of the Italian Culture Institute in Tallin. Back in Italy, he worked for Il Corriere della Sera, the major Italian newspaper, and later he founded Il Giornale. We celebrate the centenary with the opening of a photographic exhibition, a lecture by Prof. Hu Taichun on the relation between the media and the spread of culture in China and a lecture by Prof. Diego
    Gullotta on the function of media in the West.

    In the frame of 100th Anniversary of the birth of Indro Montanelli. the Communication University of China hosts a lecture by Prof. Hu Taichun on the “Relation between the media and the spread of culture in China”. A lecture by Prof. Diego Gullotta on the function of media in the West will follow.

    Date: Tue 28 April
    Time: 2 pm
    Venue: Lecture Hall, Communication University of China, Nanjing Campus, 3666 Hongjing Avenue,Nanjing
    地址:南京市江宁科学园弘景大道3666号中国传媒大学南广学院南广大讲堂
    Ticket: Free Admission

    ***

    2009年4月22日是意大利著名记者、作家和历史学家Indro Montanelli百年诞辰。青年时代曾任意大利文化处塔林分处处长,回国后,为意大利最负盛名的报纸《晚邮报》工作,之后创立《Il Giornale》报。纪念活动包括一个摄影展的开幕式、胡太春教授关于中国新闻界与文化普及、知识传播的关系的讲座,以及Diego Gullotta老师对西方新闻界职能的回顾。

    为纪念Indro Montanelli诞辰100周年,中国传媒大学南广学院将举办胡太春教授关于中国新闻界与文化普及、知识传播的关系的讲座。之后Diego Gullotta老师将对西方新闻界的职能作简要回顾。

    Date: Tue 28 April
    Time: 2 pm
    Venue: Lecture Hall, Communication University of China, Nanjing Campus, 3666 Hongjing Avenue,Nanjing
    地址:南京市江宁科学园弘景大道3666号中国传媒大学南广学院南广大讲堂
    Ticket: Free Admission

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...