Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze, Norberto Bobbio

Cina sempre più su!

Condividi
Son sempre più meravigliato da una Cina che fa sempre meglio e dalla sua realtà composita. I passi che il governo cinese fa ogni giorno per migliorare la qualità della vita cinese sono sempre più ampi, e sa ben scegliere in situazioni d'emergenza (come è questa attuale di crisi economica mondiale).
D'altro canto anche andando un po' fuori Shanghai mi son reso conto della vera diversità paesaggistica cinese: presa la metropolitana numero tre, il bus gratuito per 10 minuti che ti porta alla nuovissima linea 9 (costruita in pochissimo tempo), e arrivato alla fine di questa, si ha un'dea della natura cinese, fatta di case di contadini, spazi ampi, risaie, pescatori e vera vita ruruale. Tanto verde. E' stato bellissimo.


Sono andato per una cavalcata presso il maneggio di Tina, la mia amica rumena, con Lili, la mia couch di cinese. Per chi volesse saperne di più del posto, alcune foto qui www.7horse.net!E stare lì, sebbene con un'aria non proprio fresca, è stato fantastico. Come è stata fantastica la compagnia cinese serale, che mi ha soddisfatto pienamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...